
Commissione organizzativa:
Adriana Camilleri, Graziella Del Duca, Lisa Gazzola
Giuria: Adriana Camilleri, Graziella Del Duca, Lisa Gazzola, Vincenzo Scorcella, Pino Nicotri, Angelo Arena, Michelino Di Cecilia, Maddalena Di Santo, Tiziana Magoni, Beatriz Carvalho

1ª Edizione “Premio Made in Italy 2024”
Presentazione del premio
Il COMITES Portogallo è lieto di presentare la prima edizione del Premio COMITES Made in Italy 2024, dedicato agli italiani residenti in Portogallo. Questo prestigioso riconoscimento è pensato per coloro che hanno contribuito con successo a rafforzare il legame tra la comunità italiana e il paese ospitante, suddividendosi.
Partecipare a questo premio è un passo verso il riconoscimento delle vostre attività, contribuendo al progresso collettivo e offrendo un'opportunità unica per celebrare l'identità italiana nel contesto internazionale.
In linea con gli obiettivi del COMITES di promuovere lo sviluppo sociale, culturale e civile della comunità italiana in Portogallo, il Premio riflette l'impegno verso la partecipazione dei giovani, la parità di opportunità, l'assistenza sociale, il settore ricreativo, lo sport e il tempo libero.
Con questa prima edizione, auspichiamo di suscitare il vostro entusiasmo nella partecipazione, contribuendo così a far conoscere meglio l'intera comunità.Non vediamo l'ora di accogliervi nel suggestivo scenario del Cinema São Jorge a Lisbona, in occasione della cerimonia di premiazione prevista per il 20 aprile alle ore 18.30.
Che vinca il migliore!
Il COMITES Portogallo
Elenco dei vincitori per categoria
Categoria Cultura: Nunziatella Alessandrini
Categoria Cultura Arte, Letteratura, Musica e Spettacolo: Carlo Picchiotti
Categoria Cultura Storytelling: Radio Pistacchio
Categoria Tradizione: Gelateria Nannarella
Categoria Tradizione: Gastronomia Chef Sergio Zanotti
Categoria Tradizione: Ristoranti e Pizzerie Pizzeria Santa Chiara
Categoria Innovazione: Piena – libri persone visioni
Categoria Innovazione: Scienza Tecnologia e Ricerca: Alessandro Fantoni
Categoria Societá: Associazione Italiani in Algarve AIA
Menzioni speciali
Novità 2023/2024: Lisbona La prima Jacopo Spaziani Comedy
Premio Giovani: Paolo Gorgoni