CANDIDATI TRADIZIONE 

Tradizione - GENERALE

Per ogni candidatura trovate la sottocategoria,  una breve descrizione del progetto, immagini , caroselli di immagini, video, a seconda di quello che è stato mandato dai concorrenti. 

#24 FIB IL VERO GELATO ItALIANO

Gelateria - Lisbona

Gelato artigianale italiano fatto tutti i giorni con passione da 10 anni da un vero italiano, selezionando solo i migliori ingredienti. Provare per credere!

#25 NivA'

Gelateria - Lisbona

Gelato Artigianale

#26 LUC DUC GELATERIA

Gelateria - Lisbona

LucDuc ha radici a Vicenza, dove con passione Luciano e Duc hanno appreso i segreti dell'autentico gelato artigianale italiano. Fondata nel 2017 a Lisbona, nel bairro Campolide, è diventata un punto di riferimento per i lisbonesi e gli italiani.

Oltre ai classici italiani, offre i gusti unici come Baba de Camelo, Birra con Amaretti, Rapa rossa con Ciliegie, Kulfi (gelato indiano con Cardamomo), quest'ultimo ha riscosso un notevole successo.

#27 NANNARELLA

Gelateria - Lisbona

La Famiglia Nannarella è una impresa di gastronomia italiana. Nannarella è conosciuta per i suoi prodotti Gourmet (gelato) in vendita nel Gourmet Experience del Corte Ingles dove Nannarella condivide lo spazio coni migliori Chef e pasticcieri del paese, ma anche per le sue collaborazioni con LOED per l'impiego di persone co  disabilità e con Crescer con cui promuove la produzione di un gelato prodottoconla frutta non venduta del.supermercato ECI

Tradizione - GaSTRONOMIA ITALIANA

#28 GRAZIE MILLE SUPERMERCADO

Gastronomia italiana - Vilamoura

MINI MERCATO SPECIALIZZATO IN PRODOTTI ITALIANI CON BANCO TAGLIO FRESCO SALUMI E FORMAGGI TIPICI 

#29 TIRAMISUSI

Gastronomia italiana - Lisbona

Tiramisusi é un progetto di mamma e figlia, Antonella e Susanna, che si ritrovano a Lisbona dopo diversi anni trascorsi in paesi diversi. Tiramisusi nasce con l’intenzione di portare sulle tavole portoghesi il dolce che é stato sempre presente nelle nostre celebrazioni: il tiramisù come lo fa la mamma. Confezionato artigianalmente con biscotti di produzione propria, il nostro tiramisù rispetta la tradizione italiana, ma celebra anche il paese che ci ha accolto, utilizzando ingredienti di produttori portoghesi, come la farina Paulino Horta per i biscotti, il caffé “lisboeta” Flor da Selva, il cacao Iswari. Al tiramisù hanno fatto seguito altri classici della tradizione, dalle lasagne alla pasta fresca stesa a mano – tutto preparato da mamma Antonella con passione per condividere a casa con amici e familiari. 

#30 Luisiana Angelica Zappa

Gastronomia italiana - Almada

Fui la prima concorrente italiana a partecipare a Masterchef Portugal creando piatti di fusione delle due culture gastronomiche. 

#31 Massazuleja

Gastronomia italiana - Lisbona

Massazuleja è il  progetto gastronomico di Tiziana Lepore, un'italiana pasta designer con larga esperienza nella ristorazione, arte e design. Massazuleja trasforma la pasta in una tela inspirata dall'arte dell'azulejo con un messaggio forte che parla  della tradizione gastronomica della pasta italiana insieme a quella pittorica degli azulejos portoghesi. L'obiettivo e avvicinare le persone alla tradizione gastronomica e pittorica dei due paesi 

#32 LIMONTEJO

Gastronomia italiana - Lisbona

Siamo i primi produttori di limoncello artigianale e tradizionale in Portogallo, fatto con sapere e passione italiani, limoni portoghesi (dall'Alentejo) e ancora tanto amore per la terra, l'Italia e l'italianità. 

#33 GOurmet ITALIANO

Gastronomia italiana - Cascais

Frutto del lavoro di Morris e Simona, il Gourmet Italiano nasce nel Settembre 2021 con l'idea di importare e vendere al dettaglio le delizie del territorio italiano. La filosofia alla base è quella di dar voce alle piccole realtà artigiane, i cui prodotti sono preparati ancora come una volta, ovvero utilizzando solo materie prime di eccellenza. Selezioniamo i produttori ed assaggiamo personalmente i prodotti che proponiamo ai nostri clienti.

#34 Chef SERGIO ZANOTTI

Gastronomia italiana - Montijo

Riproposizione in chiave classica e moderna dei prodotti dolci e salati appartenenti alla tradizione della nostra cultura Italiana.

Tradizione - PizzeriA E RISTORANTE

#35 Cantinho Italiano

Pizzeria - Figueira de Foz

Pizzeria Take Away, Stile Italiano, solo prodotti Italiani.

#36 Pizzeria Santa CHIARA

Pizzeria - Lisbona

La pizzeria Santa Chiara ha avuto dal principio lo scopo di portare la vera tradizione italiana nel centro di Lisbona. La pizzeria aperta da 2 ragazzi cresciuti nel cuore di Napoli, formati all’università L’Orientale di Napoli in lingua e cultura portoghese, ha come obiettivo porre al centro della vita lusitana la vera pizza verace Napoletana come concetto sociale.

#37 M'aRRECREO Pizzeria non in gara: concorrentE di nazionalità non italiana 

Pizzeria - Lisbona

M'arrecreo é una pizzeria che segue la vera tradizione della pizza napoletana, un porto sicuro per tutti gli italiani a Lisbona che hanno "saudades" di casa, un posto in cui i portoghesi che hanno desiderio di viaggiare hanno la possibilitá di farlo per qualche ora rimanendo nel proprio paese e di accogliere i stanchi turisti per aiutare a arricrearsi con una buona pizza dopo una giornata alla scoperta della bella Lisbona.

#38 PINOCCHIO

Ristorante - Portimão

Ristorante Pinocchio nasce come piccolo ristorante italiano gestito da me e mio marito, nel nostro ristorante oltre che poter mangiare una buona pasta all'italiana per noi è molto importante che il cliente percepisca l'atmosfera di casa.

#39 Māteria

Ristorante & Pizzeria - Lisbona

Māteria è una pizzeria/ristorante aperta a Lisbona lo scorso dicembre, in cui prepariamo piatti italiani, alcuni della tradizione e altri più innovativi.

Con un focus sulle pizze nelle loro differenti strutture di impasti e nell'accurata selezione di materie prime, senza compromessi. Molte di esse vengono importate dall'Italia.

Inoltre proponiamo differenti serate a tema (musica dal vivo, scacchi, quiz) e ed esponiamo opere d'arte a rotazione.

#40 PRIMO BASILICO PIZZERIA

Pizzeria - Lisbona

Pizzeria Al Taglio stile Tradizionale 

#41 ITALIA No PRATO

Ristorante - Setubal

Siamo due coppie di fratelli, due italiani di milano e due portoghesi che sin da piccoli hanno vissuto in italia a Rieti.
Ad un certo punto della nostra vita abbiamo sentito l'impulso e la necessità di muoverci alla ricerca di una vita diversa e abbiamo deciso di trasferirci in Portogallo.
Qui ad Agosto 2023 abbiamo aperto un piccolissimo ristorante italiano con l'obbiettivo di portare la cucina tradizionale italiana, senza compromessi.

CONOSCI LE altre categorie